La vita di un pazzo d'amore

Un innamorato davanti al computer in un mondo che va di fretta

  • Post più letti

  • Categorie

  • Archivi

  • Licenza del sito

    Creative Commons License
    "La vita di un pazzo d'amore" è rilasciato sotto licenza Creative Commons.
  • Donazione

    Dona a La vita di un pazzo d'amore

Windows Mojave…no, Vista!

Posted by mika29 su 29/07/2008

“Windows Vista? Meglio XP, o magari passiamo a Mac OS o a Linux, Vista crasha, ha problemi con i driver e con i programmi, è pieno di bug che causano instabilità, è lento e pesante…”

Questa è la risposta della maggior parte degli utenti che non hanno provato il nuovo prodotto della casa di Bill Gates, e anche di alcuni utenti che lo hanno provato…

Io uso Vista e devo dire che non è poi così malaccio, in fondo anche XP non è un mostro nella sicurezza e nella stabilità, specialmente se confrontato con Linux o Mac. Questo è quello che hanno pensato anche negli studi di Windows che si sono convinti di una cosa: Windows Vista è meglio di XP e non vende solo perchè gli utenti hanno la convinzione che Vista sia un bidone…e questa teoria è stata indotta da Steve Jobs e Linus Torvalds.

Per questo hanno deciso di fare provare a più di 120 persone che consideravano Vista uno schifo di sistema operativo il nuovo prodotto di casa Windows…il nuovo Windows Mojave.

I tester ne sono rimasti entusiasti…hanno gradito la barra laterale, la velocità e le performance di Mojave…fino a quando non hanno scoperto che Mojave non era altro che Windows Vista.

Per dovere di cronaca il computer su cui è stato testato Vista era un HP Pavillon DV 2000 dotato di 2 Gb di RAM. E’ questo il nodo che rovina tutta la pubblicità e il test fatto da Windows…se il computer avesse avuto 1 Gb di RAM Vista sarebbe stato molto più lento ed esoso di risorse rispetto a XP, Mac o Linux.

Comunque il test è stato fatto e verrà usato come reclame per aumentare le vendite di Vista, in attesa che la concorrenza ribatta al test di Windows con altre pubblicità che reclamino le migliorie dei loro sistemi operativi.

Per vedere i video (in inglese) del test fatto da Windows potete andare sul sito http://www.mojaveexperiment.com/ dove verranno pubblicati i video sull’esperimento Mojave.

Annunci

3 Risposte to “Windows Mojave…no, Vista!”

  1. Troppo spreco di risorse per un sistema operativo, che dovrebbe essere, invece, meno invadente, costituire solo una sorta di base su cui ciascuno può liberamente innestare i programmi che gli sono veramente utili (per svago o per lavoro). Se, al contrario, si deve disporre di un hardware super potente solamente per il S.O., mi viene da pensare che si buttino via in partenza molte risorse che sarebbero più utili altrove.

  2. Perchè Vista giri senza problemi(hainoi)occorrono almeno 4 gb di RAM,e ovviamente una scheda grafica ad hoc dato che la maggior parte dei clienti è solita usare il propio p.c per prg di grafica e di giochi con grafica pesante.In caso contrario si destabilizza tutto e rende il lavoro una vera palla con lentezze stratosferiche,a meno di…per l’appunto avere un Processore superpotente e RAM perfettamente coese con la qualita’ del processore,ma di certo a questo NON hanno pensato in Microsoft,o si?Ma, dagli errori si direbbe di no o meglio io ho sempre pensato che loro “buttano fuori”nuovi prodotti senza averli testati come si deve,poi i casini glie li segnaliamo noi e loro sistemano.In poche parole NOI clienti facciamo da cavie.
    gabry

  3. zyrant said

    Beh anche io non lo ho trovato tanto orribile come si dice in giro… lo ho tenuto 1 mese circa sul mio mac… così per curiosità… indubbiamente è da rifare da zero windows, troppo codice sporco… registro di sistema e simili…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: