La vita di un pazzo d'amore

Un innamorato davanti al computer in un mondo che va di fretta

  • Post più letti

  • Categorie

  • Archivi

  • Licenza del sito

    Creative Commons License
    "La vita di un pazzo d'amore" è rilasciato sotto licenza Creative Commons.
  • Donazione

    Dona a La vita di un pazzo d'amore

Fifa 2009 in demo…aspettiamo Pes che è meglio!

Posted by mika29 su 12/09/2008

Premessa: ormai i giochi della serie Fifa li ho abbandonati dal 2001, finchè nel 2005 sono passato a Pes 4. Nonostante tutto sono rimasto sempre obbiettivo, ho sempre scaricato le demo per testare quale dei due giochi fosse migliore e reputo che l’ultimo Pes era veramente orrendo, pieno di bug e dalla grafica troppo pesante.

Ieri ho scaricato la demo di Fifa 2009 e oggi l’ho testata: be, nonostante quello che dicano in EA, il gioco fa ancora schifo.

La grafica dei menù è anche bella, ma sul campo si vedono tutti i difetti…

Come impostazioni ho usato una risoluzione 1024×800 con una qualità grafica Media, uso un portatile e non pretendo una grafica stupenda non avendo il computer adatto ai giochi, però almeno voglio una grafica decente visto le risorse che vengono usate dal gioco (si trovano sul sito di Fifa 2009).

Mentre giocavo la partita venivano inquadrate le faccie dei giocatori…Kakà sembrava un bassotto, Nesta e Pirlo avevano faccie diverse…l’anno scorso con Pes 2008 (che faceva schifo) i giocatori, anche in qualità bassa, avevano la stessa faccia e le stesse proporzioni corporee dei giocatori reali, in Fifa tutti questi parametri sono sballati.

Un altro problema, magari non avevo un computer ottimale, è la fluibilità del gioco: andava quasi a scatti e sembrava che i giocatori diventassero semi invisibili, e i problemi restavano anche diminuendo o aumentando la qualità grafica.

E poi rimane il solito problema: la giocabilità. I giocatori fanno dei passi di 3 chilometri col pallone che non resta attaccato ai piedi, scivolate che sono lunghissime e non calibrate sul giocatore su cui sono fatte, passaggi che vanno orientati e che non sono calibrati decentemente…insomma, prima di divertirsi bisogna farsi il callo.

Prima di scegliere cosa comprare aspetterò la demo di Pes 2009, ma le premesse dicono ancora la serie Konami…battere la demo di Fifa 2009 non è difficile.

La data di uscita della demo di Konami non è stata annunciata, però credo che sia prevista per i primi giorni di Ottobre, visto che il gioco completo per Pc uscirà il 15 Ottobre.

Pro:

-Grafica dei menù bella e intuitiva (anche se è una demo)

-Licenze ufficiali

Contro:

-Grafica del gioco (sul campo) brutta e pesante

-Giocabilità scarsa

-Riproduzione dei giocatori migliorabile

Annunci

66 Risposte to “Fifa 2009 in demo…aspettiamo Pes che è meglio!”

  1. Caroline said

    I seldom put responses, nonetheless I read over quite a number of
    remarks here at Fifa 2009 in demoaspettiamo Pes che è meglio!
    La vita di un pazzo d’amore but had several important questions for you if you wouldn’t mind.

    Might it be just me or are a few of these replies look as if they are just plain provided by brain dead individuals?
    Also, if you are publishing on some different
    websites, I wish to stay in touch with you. Might you post a listing of all of your social network sites like your linkedin
    user profile, Facebook url page or twitter feed?

  2. manuel said

    ma che state a dire che pes è meglio di fifa, ma bevete e vi drogate? pes ha pokissime licenze uno schifo, i giocatori sembrano tronchechi, invece fifa è la simulazione in se, pes sarà sempre una merda

  3. betclic said

    bah, comunque sono demo, magari la versione full in risoluzione migliore funziona meglio

  4. MARY said

    io non ho provato il gioco FIFA 2009 ,ma ho provato FIFA 2008. Il gioco PES 2009 ha una grafica più bella di FIFA (la consol che uso io è l’ XBOX 360).
    ha solo un difetto che in certe scuadre non ci sono dei giocatori per esempio non c’é Brocchi nella Lazio, non c’é Julio Baptista e Menex nella Roma. Ma per me il gioco PES è meglio di FIFA.

  5. salve a tutti sono il rappresentante della sezione marketing della konami, non partecipo mai a forum di questo tipo ma sono state dette troppe cose a svantaggio di pro evolution soccer 2009: scrivo sostanzialmente per rispondere all’utente Snake989 credo che parlar a vanvera non serva, le assicuro che pes 2009 è nettamente superiore a qualsiasi aspettativa pttimale del concorrente dell Ea Sports, inoltre probabilmente bisognerebbe essere provvisti di mezzi tecnologici all’avanguardia per usufruire al meglio di entrambi i giochi. per xbox 360 la superiorità di pes è netta, non so mc facciate ancora a non vedere il divario grafico e di giocabilità che si frappone tra i due prodotti. Fate ka scelta giusta non sprecate soldi(p.s:e poi scusate signori ma come mai allora pes 2009 costa di meno di fifa 09 per ogni console?…la scio rispondere a voi) cordiali saluti.
    Marco Filoni

  6. MACCIO said

    puRTROPPO PER anni quelli di pes hanno dormito sugli allori e fifa piano piano li sta scavalcando cmq cuore di pietra winning eleven e pes sono la stessa cosa non cambia quasi nulla…

  7. Cuore di pietrA Blasi said

    Fifa 2009, pes 2009 ma cosa state farneticando??? ASpettate winning eleven 2009 per ps3, quello è vero calcio, gli altri solo squallide imitazioni…

  8. El Pocho Lavezzi said

    Fifa meglio di PES????
    mi rivolgo alle persone ke ovviamente dicono questa stupidaggine, perkè di stupidaggine si tratta!!!!
    Ieri ho giocato a casa di un amico a Pes 2009 con l’xbox…. oggi lo sapete cosa ho fatto????
    mi so comprato l’xbox e ovviamente PES2009!!!!
    fa paura… spaventoso, si gioca davvero a calcio!!!

    p.s. oggi ho provato anke FIFA!!!

  9. dvd said

    fifa 2009 e molto esculsivo ma a un po pochino di meno pro evolution 2009 c’ è na di più

  10. MARCO said

    raga nn mi parte fifa online
    mi dice ke il codice del gioco è errato
    cosa devo fare !!!datemi qualche codice

  11. miao miao said

    sto parlando di fifa 09

  12. miao miao said

    ci sn più squadre in confronto a pro 9

  13. miao miao said

    secondo me decente ancke se la visuale non è il massimo ma come gestione è ottima io lo peferico a pro anche come telecronaca e più prfetta

  14. davide said

    per Andrea. Quindi la modalita allenatore è come una master. Perfetto grazie mille

  15. Andrea said

    Per Davide: per giocare più stagioni a Fifa 09 (quindi con calciomercato,miglioramento dei parametri dei tuoi giocatori ecc.,in pratica come la Master League di Pes) devi giocare la modalità “Allenatore”. Attenzione,non lasciarti ingannare dal nome: NON è una versione manageriale,tu controllerai direttamente la squadra col pad(infatti trovo che il nome della modalità tragga in inganno e faccia un pò pena…). Ciao!
    Ps:ho appena comprato Pes e devo ancora provarlo(ho giocato solo la demo),ma penso che qs anno abbiamo veramente 2 ottimi giochi di calcio,piuttosto diversi tra di loro ma ugualmente ben fatti..

  16. davide said

    ho solo sempre giocato a pes…infatti a fifa 09 non riesco a fare un campionato ma solo il torneo che dura un anno e inoltre non riesco nemmeno a comprare i giocatori,se qualcuno riesce a spiegarmi come si fa…grazie

  17. mika29 said

    manuelpato sono il gestore del sito, poxiamo evitare di dire parolaccie. Anke se sono di uso comune non è buona educazione.
    Grazie

  18. Snake989 said

    pes ha la champions tutta originale o sbaglio!!!

  19. manuelpato said

    snt testa d kzz anke a fifa si aggiornano i giocatori cioè t mette nella partita le stankezze la loro energia uguale a qll reali e aggiorna le squadre da cima a fondo; 6 rimasto alla preistoria ?????? mi sa d si!!!! e fifa ha tt le licenze ufficiali ke vuoi, ha 620 squadre o 720 in + d pes pes fa kaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  20. manuelpato said

    ma ke kzz dc alfo fifa 2009 è stra bello te lo garantisco ho la demo ed è spettacolare pes fa kaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa i bisonti

  21. Liden said

    Tanti commenti stupidi.

    Proviamo i due giochi COMPLETI. su computer decenti.

    Poi si vede qual’è meglio.

    Le modalità, la grafica, i giocatori… non servono a nulla… sono solo ildi+.

    Serve una giocabilità straordinaria, che non aveva ne pes 2009 ne fifa 2008.

    Ho fatto il grosso errore di comprare originale pes 6 per giocare online… ma quelli della konami hanno avuto il barbaro coraggio di far arrivare sui negozi un gioco indegno… lag a tutta forza… andavano denunciati.

    Quest’anno ho intenzione di spendere 40€ per uno dei due. Aspettiamo l’uscita di pes. Testiamoli entrambi per un paio di giorni.

    SOLO DOPO riempiamo i siti e forum vari di recensioni…

    Al momento smanetto con le demo… e spero che pes faccia il miracolo, ma sono molto diffidente quest’anno… sono ancora bruciato dallo skifoso pes 2008.

    Speriamo bene

    Buon calcio a tutti, spero di incontrarvi online.

    (su pes 2009 o su fifa 2009?)

    🙂

    Liden

  22. alfo said

    manuel 6 rimasto a pes 08!!!!svegliaaaa siamo alla versione 09!!!!pes le licenze ce le ha gia almeno dal 2008 nn tutte ma gli mancava sl qll inglesi!!!qst’anno ha alcune inglesi ma non tutte in più ce la champions!!!pinco invece io a te dico ke x qnt riguarda le modalita pes non ha nulla da invidiare a fifa!!!forse solo l’adidas season!!!anke se ribadisco ke a pagamento non sia poi cosi utile ma almeno un campionato sarà aggiornato gratis!!!ed è sicuramente meglio ke tenersi i giocatori uguali dall’inizio alla fine dell’anno!!!la modalità allenatore credo ke la usino in poki perchè non ha un senso scegliere le tattiche e nn giocarci davvero!!!poi pes avrà la champions ke secondo me vale più ke la modalità allenatore!!!

  23. manuelpato said

    sentite, qst anno fifa 2009 sarà un capolavoro (anke il 2008 è stato bll), cmq da qnt ho visto dei video qui su internet, io fifa lo classifico tra uno dei migliori giochi di sport perchè a me piace e anke la maggior parte dll xsone piace, ma anke xk ha un casino d modalità, qll + bll modalità allenatore, football party ecc;invece parlando di pes tt qst caratteristike nn ne ha, scnd me qst anno rivince fifa, nl gioco nn contano sl la grafica e cm c si gioca, ma conta anke qll ke c’è dentro ossia le modalità; poi vorrei anke aggiungere ke fifa ha molti molti molti molti molti molti + giocatori d pes e anke molti molti molti + campionati e licenze ufficiali; cm diceva un commento ke pes ha le licenze uffciali nn è vero; infatti se andiamo bn a guardare le squadre qnd fai una partita qll straniere hanno dei nomi stranieri e poi diverse altre cs; e cmq ribadisco ke pes nn è xfetto, iufatti qst anno ha ftt skifo, e vi dico anke ke la grafica della playstation 3 faceva + skifo di qll della 2. qst è il mio commento e scnd me se avete da scegliere tra fifa o pes io vi consiglio fifa; se volete il mio contatto msn aggiungetemi in: the-best-of-manuel-pato@live.it Ciao e forza milan pisa italia e fifa (ehehehe)

  24. Pinco said

    Parla un superfan di PES e Winning che da 10 anni circa non ha mai voluto neppure pronunciare la parola FIFA.
    Purtroppo mi son dovuto ricredere. PES è stato abbandonato, gli sviluppatori che l’han reso un gran gioco son passati alla concorrenza e ora è un giochino da bambini che vogliono vedere i numeri anche se non sanno neppure come li han fatti.
    Fifa invece, con l’arrivo di parte del team di sviluppo di PES è cresciuto a dismisura e ora sembra una vecchia versione di PES (molto migliore di quelle nuove) con grafica più bella e possibilità di gestire manualmente tutto.

  25. Andrea said

    Snake989,continua pure a giocare SOLO al tuo Pes,io e altri forse più intelligenti ci divertiamo di volta in volta con giochi che meritano,a prescindere dal nome o da chi li fa.Se poi definisci “cazzatelle” le aggiunte in fatto di animazioni e non ti rendi conto che servono anche a migliorare la fluidità e quindi la giocabilità,ti consiglio di andarti a giocare Pes e BASTA. Vedi,la differenza è che io e altri giocheremo ANCHE a Pes,e sicuramente ci divertiremo con tutti e 2. Ma per te mi sembra di aver capito che tutto è o bianco o nero,quindi mi sembra inutile provare a ragionare con gente così…

  26. alfo said

    non centra nte l’abitudine si cambia e fidati ke dopo una decina di partite inizi a sapere cm muoverti e fifa è un gran gioco detto questo preferisco lo stesso pes!!!per l’online credo che pes non possa superare il 10 vs 10 di fifa!!!anke perchè l’unica novità ke l’online di pes avrà quest’anno sarà ke funzionera come il gioco!!!(visto ke il 2008 aveva l’online + penoso di sempre con troppi bug!!!)beh le animazioni sono di sicuro migliori in fifa ma sono comunque difficili da usare in partite(ed è giusto ke lo siano)perciò è un fatto che non calcolo proprio nel scegliere il gioco!!!secondo me pes ha migliorato giocabilità grafica online(anke se più ke migliorarlo lo hanno aggiustato)le licenze ed infine il menù modifica che ci permette di migliorare sia le licenze ke le faccie dei giocatori facendole più realistiche(e qnd tutto ciò rientra nella grafica)e sempre dal menù modifica potremo inserire i cori non che sia fondamentale ma può essere un intrattenimento in +!!!
    pes 09:
    pro:
    giocabilita realistica e reinventata da 0
    somiglianza giocatori
    grafica dettagliata nei replay
    campi realistici con tanto di cartelloni pubblici che girano
    menù modifica
    champions league
    contro:
    online( anke se ancora il gioco non è uscito se tutto va bene avremo solo l’online funzionante nessun altra novità)
    licenze ufficiali(ne avrà + del solito ma non quante fifa)
    ancora qualche bug(palla che trapassa il giocatore o giocatori che si trapassano da soli per or non ne ho visti altri)
    fifa 09:
    pro:
    giocabilità realistica
    grafica
    campi dettagliati effetto luci spettacolare
    online(il fatto del 10 vs 10 è magnifico)
    l’adidas season(pro solo il fatto di un anno gratis per una lega!!ma le altre???)
    contro:
    l’adidas season(il fatto che devi pagare le altre lege è una buffonata e poi il prezzo 6 € a sett per una sola lega???meno male che almeno una è gratis)
    i visi dei giocatori non sono simili alla realtà(o almeno non cm pes)
    sono entrambi stupendi maaaaaa pes per tutta la vita si si!!!

  27. Snake989 said

    mesà pure che in questo forum qualcuno nn ha mai giocato a PES 2009. Allora l’online ancora nn si sa se è superiore FIFA o PES dato che pes2009 ancora nn è uscito. Poi che la fisica dei corpi è fatta male mi sembra una cosa abbastanza assurda(vedi tu come perde palla gente come pandev o vucinic se si trova davanti un cannavaro o un ferdinand), cioè ma scaricatevi la demo del 2009 prima di parlare a vanvera, per qnt riguarda l’intelligenza del computer pes l’ha avuta sempre come punto di forza o cmq nn sembra inferiore certo a quella di FIFA che sembra avere i giocatori di cemento in mezzo al campo dove li lasci li ritrovi. I colpi e le animazioni sono sicuramente piu quelle di FIFA ma sinceramente sembra che nn riuscendo a fare una giocabilità come quella di pes quelli della EA si buttino su queste cazzatelle e cmq la cosa che nn riesco a capire e come faccia gente che un tempo giocava a pes a essere passata a FIFA dato che sono stati sempre 2 giochi completamente diversi con 2 stili di gioco differenti. Cioè io ho provato sia FIFA che pes di quest’anno e fifa mi fa cagare nn perche sia brutto per carità è un bel giochino ma perche essendo abituato alla giocabilità di pes da molti anni risulta impossibile divertirsi con una roba come FIFA…

  28. Andrea said

    Completamente d’accordo con Mario! Ps:io sono juventino e NON aggiorno la serie A altrimenti mi ritrovo a giocare con una squadra pietosa,visto il periodo… 🙂

  29. PES-EX LOVER said

    quoto mario

  30. Mario said

    C’è qualcuno che in questo forum non ha mai giocato a FIFA 2009 evidentemente. Io sono stato un fan di PES fin dal primo winning eleven in Giapponese con le squadre della Jleague. Purtroppo quando le cose cambiano cambiano ed evidentemente il parco sviluppatori della EA sport è cambiato. Loro sono stati i maestri degli sport su console per anni fino ad essere detronizzati prima nel calcio (appunto con PES) poi nel basket(con 2K che ancora li sovrasta) restano ancora i padroni nel Football Americano. Tuttavia sul calcio si sono messi a lavorare sodo e sia il 2008 che il 2009 di Fifa sono la dimostrazione di questo lavoro. Non sono d’accordo sul fatto che Fifa 2009 è uguale al 2008. Comprate il gioco giocate assiduamente e noterete le differenze. Ve lo assicura un ex giocatore di PES e di calcio.
    Vi elenco perchè Fifa è superiore Oggi (anche a PES 2009)

    1. Online superiore (ed oggi si gioca principalmente online), anche se la grafica dell’online è stata rinsecchita per permetterci di giocare più fluidamente.

    2. Fisica dei corpi e della palla superiore. (qui un Drogba sovrasta un difensore piccolo di testa in PES segni di testa con Messi con Ferdinand che difende. Mah) Qui Gerrard in progressione spazza via Flamini come è giusto che sia.

    3. IA del computer totalmente rinnovate (nelle tattiche si possono modificare i movimenti di interi reparti e funziona al contrario di quello che dice qualche ignaro). Schemi quasi infiniti con la possibilità di personalizzare ogni cosa.

    4. Nuovi colpi e animazioni(spizzate, finte, cucchiaio su rigore, strattonamento, tiro a giro d’esterno, colpo di tacco in anticipo sul primo palo, sponda con il petto, rabona vera). Ovviamente difficili da fare ma la difficoltà è un plus di un gioco non un difetto (prendete TOP SPIN 3 ad esempio)

    5. Tutte le squadre del mondo licenziate

    6. Adidas season che aggiorna (gratis per un anno) il tuo campionato preferito. Io ho aggiornato la serie A perchè gioco con il Napoli e i valori di giocatori salgono e scendono a seconda delle prestazioni della squadra in serie A. (MITICO)

    7. Pro Mode che ti permette di crearti un club con gli amici e di impersonare ognuno 1 giocatore ed 1 ruolo fino a 10 giocatori (ma stiamo scherzando? E’ pazzesco noi stiamo facendo le notti)

    8. Dimenticavo: I portieri di Fifa sono tutt’altro che scarsi e la palla non li attraversa mai!!!

    Poi la soggettività esiste ma se neanche provate FIFA e dite di default che è meglio mi sembra un pò ingiusto.
    Saluti

  31. alfo said

    beh devo smentire ciò ke ho dtt prima riguardo a i bug su pes 09!! xke proprio poko fa mentre giocavo il pallone ha trapassato il petto del portiere(demo pes 09) xciò qlk bug ancora ce solo ke è + raro vederli!!!

  32. alfo said

    premetto ke ho sempre preso pes dal 2003 e qnd da qnd iniziavo a capire qlks di gioki!!!beh pes è sempre stato il migliore sempre fino al 2008 dove fifa ha ftt dei progressi da gigante e ha superato pes con una giocabilita realistica!!!a differenza di tutti i pes e i fifa usciti prima!!!mi riferisco a ki dice ke pes ha sempre avuto una giocabilita migliore!!!beh direi ke in pes 08 le partite finivano con una media di 5 o + gol a partita!!!troppo facile segnare!!!(parlo della modalita campione cioè la + difficile)mentre in fifa i risultati molto + reali!!!ora xò parlando del 2009 beh sono pari come giocabilita!!!realistici tutti e 2!!!finalmente non si puo prendere un cristiano ronaldo qualunque e scartare 11 giocatori e segnare!!!ora bisogna usare molte + tattiche!!bisogna ripartire dalla difesa qnd la difesa avversaria copre!!!trovo ancora facile segnare in contropiede!!!xò tanti progressi!!!nte + papere del portiere, ora l’albitro sa dare i cartellini, la palla nn trapassa + i giocatori!!!parlando della grafica pes è migliore nelle faccie molto simili se prendiamo giocatori famosi mentre per i meno famosi troveremo ancora faccie sconosciute, nei replay la grafica di pes supera di gran lunga fifa!!!mentre per i campi e la grafica del gameplay fifa è ancora in vantaggio anche se i campi e le magliette di pes sono molto più realistiche!!!per le licenze fifa ne ha molte di +!!!ma anke la champions in meno!!!!e per pes grazie al sistema scan potremo mettere le maglie reali e migliorare le faccie di quei giocatori ke cambiano le pettinature o semplicemente far diventare un giocatore simile in caso non lo era!!!per l’on-line fifa vince il 10 vs 10 secondo me supera il gioco normale di pes senza bug!!!l’adidas live season è utile ma credo ke saranno in poki a pagare 7 e passa € per lega ogni settimana sarebbe come comprare un nuovo fifa ogni settimana i soldi sono quelli alla fine e non credo ke 70 € a sett saranno accessibili a tutti,un gioco bisognerebbe pagarlo una volta sola non ogni settimana!!!per la nuova modalità ke permette di usare un solo giocatore bisognera aspettare i giochi completi perchè avranno entrambe questa modalita!!!inoltre in pes ci saranno tutti gli stadi italiani perciò oltre al solito olimpico(roma) e il san siro ci saranno anke l’olimpico(torino)il marassi,il san paolo ecc ecc..in pes si potranno aggiungere i cori cosa ke in fifa non sarà possibile!!!infine ho prenotato pes il giorno dopo aver provato la demo!!!pes è tornato la miglior simulazione calcistica!!anke se qst’anno la decisione è stata davvero dura!!!

  33. PES-EX LOVER said

    Per quanto riguarda la modellazione dei visi non c’è confronto: Pes vince alla grande. Ma per tutto il resto Fifa 09 è nettamente superiore.
    E poi cosa significa “E’ più divertente?”
    E’ una valutazione troppo soggettiva: io personalmente mi diverto molto di più quando un gioco mi coinvolge (e per coinvolgere serve anche un buon audio, un buon commento, delle animazioni diversificate e fluide ecc ecc, una giocabilità variabile) : insomma tutto quello che è FIFA 2009.
    Poi nelle riprese dei replay i visi in PES sono supelativi: ma a sto punto mi scarico le foto dei giocatori e me le guardo prima di andare a letto la sera.
    Magari con ” E’ più divertente” si intende la giocabilità: a me la giocabilità di Fifa 09 piace un casino. Non nego che PES possa risultare divertente, ma a me pare troppo frenetica e flipperosa. Sembra la giocabilità di winning eleven 3. Compratevi un flipper se volete divertirvi, ma se cercate il realismo Fifa è il migliore. Nessun dubbio.

  34. Snake989 said

    da appassionato di PES dico la verità anche la versione del anno scorso 2008 che è stata poco curata e secondo me nn all’altezza (rispetto ai pes di sempre) l’ho acquistata lo stesso (essendo accanito fan di pes) ma bisogna ammettere che l’anno scorso nn è stata un granchè. Quest’anno però da quanto ho potuto vedere e testare dalla demo (su ps3) i passi avanti ci sono stati e si vedono, direi che siamo un po tornati alla situazione dell’era ps2. Se l’anno scorso FIFA poteva essere una buona alternativa a PES (e nn sono cmq daccordo su questo) quest’anno PES è tornato a essere il miglio gioco di calcio(e su questo credo ci sia poco da dire se si ha un minimo di esperienza con i giochi di calcio passati). Quindi nn venitemi a dire che i giocatori di FIFA corrono meglio hanno le facce piu dettagliate ecc… l’importante è che il gioco in questione diverta, e questo PES l’ho ha sempre fatto con o senza licenze con migliore o peggiore grafica. E se proprio volete dire che FIFA negli ultimi anni è migliorato è perchè si è avvicinato sempre di piu a PES.

  35. Andrea said

    Come si fa a dire che “Fifa ha una scenografia meravigliosa,ma solo ed esclusivamente questo”?? Ma almeno c’è qualcuno che ha comprato Fifa 2009 come me? Mi vengono parecchi dubbi sentendo certe critiche…Mi consola vedere le recensioni ottime che sta ottenendo Fifa sulle riviste e in giro per la rete:non penso siano tutti idioti o pagati dalla EA…
    Per Alex: come dicevo ho comprato Fifa venerdì scorso,chiedi pure tutto quello che vuoi!(premetto solo che non l’ho ancora provato su XBox live)

  36. Genesio e Pasquale said

    Ciao a tutti, volevo fare un piccolo commento a riguardo dei 2 giochi:
    Premettendo che l’unico obiettivo di un gioco è far rdivertire la persona la che sta giocando, PES avendo una reattività di gioco maggiore rispetto a FIFA permette questo. Guarda caso come mai i tornei di PES sono pubblicizzati dappertutto, mentre quelli di FIFA non esistono proprio in giro per la rete??????!!!?!?!
    Ammettiamo il flop di PES 2008, ma PES 2009 non ha paragoni ne precedenti, è un gioco talmente reale che quando fai una partita ti viene voglia di giocare, non è solo simulativo (come FIFA), ma ti mette l’adrenalina reale, manco stessi vedendo una partita. Ed è uscita solo la DEMO, figuriamo quando esce il gioco, non ce ne sarà per FIFA e tutti i FIFIANI!!!

    Inoltre, FIFA ha una scenografia meravigliosa, ma solo ed escusivamente questo!!!!
    Dico un’ultima cosa e poi basta perchè credo che questa prova sia il frutto di tutt ala verità tra FIFA
    2009 e PES 2009.
    Guardate le simulazioni dei volti su questo sito e poi mi venite a fare un commento.

    http://gaming.800a.ws/pes-2009-vs-fifa-09-calciatori-a-confronto/

    Ciao.

  37. Alex said

    Ciao a tutti…ma…qualcuno ha gia’ comprato fifa? Ho qualche domanda…Grazie

  38. PES-EX LOVER said

    Caro Giuseppe, premettendo che dal tuo messaggio sembra che il mondo sia o bianco o nero quando invece è noto che è tutto una tonalità di grigio, mi sembri un tantino esagitato a riguardo.
    Quello che scrivi riguardo a Pes è tutto verissimo, fino a PES su PS2 però.
    Elenchi tutti i difetti di FIFA ma sembri dimenticarti del flop dei flop dei giochi di calcio di tutti i tempi: ovvero PES 2008.
    Cosa mi dici del milione di Bugs presenti in PES 2008: certo vedere scomparire la palla e vederla riapparire a 5 metri di altezza lievitante sul campo senza motivo di sicuro aumenta il “realismo” di cui parli tanto.
    Ed il realismo di PES 2008 è certo aumentato dal non poter utilizzare visuali vicine per evidentissimi problemi di scattosità manco stessi giocando su un PC.
    Parli di realismo ma che realismo è un giocatore che si muove solo dritto e in diagonale?
    Ha più realismo Fifa con migliaia di movimenti implementati o Pes che ci propina da 10 anni le stesse motion captures.
    Infine a dimostrazione che parli senza avere provato bene entrambe i giochi ti avverto che in Fifa 2009 non hai schemi prefissati e puoi decidere manualmente la posizione dei giocatori.
    Ah e un ultima cosa: la funzione tattiche di Fifa è stupenda: finalmente un metodo chiaro e diretto per decidere la tattica e gli inserimenti dei giocatori.
    P.S:complimenti al sonoro di PES 2009: quando calci il pallone un bel suono di cartone vuoto allieta le nostre orecchie…Dolby 1.0 direi. Complimenti Konami

  39. condor72 said

    Pes 2009 è il calcio, Fifa è una parodia del calcio!
    Detto questo parliamo unicamente di Pes.
    Per quanto sia stato criticato pes 2008 mi pare che rispetto alla demo 2009 rimanga comunque più spettacolare. Il gioco era troppo frenetico per cui giustamente è stato ridimensionato nella versione 2009. Però la fluidità nel possesso palla era fantastico. In questa nuova versione mi pare che alcune giocate non si possano più fare. e i tiri in porta di potenza? non mi frega della grafica delle luci e quant’altro parlo esclusivamente della giocabilità dove pes rimane sempre indiscusso vincitore su fifa. unica pecca: i giocatori sono tutti abbronzati! mica siamo in spiaggia!!!! cazzo!!!

  40. Andrea said

    e scusate il commento doppio,problemi tecnici! Ciao

  41. Andre said

    Ripeto perchè forse qualcuno non capisce l’italiano: ho sempre comprato tutte le versioni di Pes e continuerò a farlo,Fifa non mi è mai piaciuto fino all’anno scorso.Quello di qs anno è molto bello e sicuramente piu simulativo di Pes. Ma li vedete come cavolo si muovono i calciatori in Pes?? Vanno a razzo e corrono in modo ridicolo! Eppoi mi venite a dire che in giro c’è troppa ignoranza…Ma andate a vedervi una partita invece di giocare e basta… poi non dico che Pes non sia divertente,anzi!

  42. Andrea said

    Ripeto perchè forse qualcuno non capisce l’italiano: ho sempre comprato tutte le versioni di Pes e continuerò a farlo,Fifa non mi è mai piaciuto fino all’anno scorso.Quello di qs anno è molto bello e sicuramente piu simulativo di Pes. Ma li vedete come cavolo si muovono i calciatori in Pes?? Vanno a razzo e corrono in modo ridicolo! Eppoi mi venite a dire che in giro c’è troppa ignoranza…Ma andate a vedervi una partita invece di giocare e basta… poi non dico che Pes non sia divertente,anzi!

  43. adriano said

    vogliamo parlare anche del modo a dir poco arcaido dei tiri di fifa? non ci sono dubbi meglio un pes con bug che un fifa!!! da sempre fifa ha cercato di curare la grafica tralasciando molto la giocabilità, ma siamo nel 2008, anzi quasi 2009, dove ormai le differenze grafiche si sono assottigliate,mentre fifa ha un’ottima grafica e zero giocabilità, pes ora ha dalla sua grafica e giocabilita, e poi caro giuseppe è normale che da 30 metri il giocatore colpisce di testa, ti spego , se arriva un cros e premi immediatamente il tiro il giocatore cercherà di colpire la palla il prima possibile, di conseguenza l’unica maniera è tuffandosi di testa, prova c premere il tiro con qualke istante di ritardo, oppure premilo tre volte e ti esibirai in tiri e rovesciate…ciao a tutti!!!!

  44. jason said

    sentite tutti io ieri ho scaricato demo pes 09 ps3 ho giocato e sapete sono rimasto stupito ragazzi fa paura i campi sono migliorato giocatori sembrano veri grafica fa paura,.,rispetto al pes 2008 e un altra storia.,.ho giocato anche fifa demo 2009 nn mi piace nn dico che fa shifo perche miglioramento ci sono stati pero pes2009 ps3 fa pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  45. Snake989 said

    cioè ma ti rendi conto PES piu arcade di FIFA…ma tu stai fuori…mi dispiace dirlo ma concordo con
    Giuseppe, in giro c’è tanta ignoranza, troppa!!!

  46. […] Continua su mika29.wordpress.com…. […]

  47. Andrea said

    Ciao! Ho SEMPRE preferito Pes a Fifa,ma quest’anno il gioco di EA mi sembra fantastico…Dalla demo secondo me non si capisce completamente quanto sia migliorato rispetto all’anno scorso. Ho comprato Fifa ieri,ci ho fatto una decina di partite e sono veramente contentissimo sia della giocabilità che dell’aspetto tecnico (le animazioni sono FAVOLOSE!!!). Poi sicuramente comprerò anche Pes,ma dalla demo che ho scaricato ieri mi sembra un gradino sotto (o comunque più arcade di Fifa)…

  48. Giuseppe said

    Le persone che definiscono Fifa migliore di Pes dovrebbero davvero preoccuparsi per la loro mente.
    Sarebbe come se qualcuno dicesse che Anna Mazzamauro è più bona di Sabrina Ferilli! Ma non è da escludersi che tra gli amanti di Fifa si ritrovino anche “cecati” di questo tipo!
    E’ evidente che questi individui non sappiano e non capiscano nulla di calcio. Me li immagino davanti allo schermo a muovere freneticamente ii proprio giocatore come se si trattasse di uno sparatutto senza accorgersi minimamente – perchè nulla capiscono di questo – che i giocatori gestiti dall’intelligenza artificiale di fifa – per meglio dire, cretinenza artificiale – non fanno diagonali, raddoppi di marcature, movimenti di pressing generale, non fanno scalate di posizioni ecc. ecc. tutto quello che, insomma, fa parte di una vera partita di calcio e che è presente nella serie PES.
    La cosa più incredibile di questi appassionati di Fifa è che non si accorgono neanche di un fatto che dovrebbe, almeno, far sospettare la mancanza di tutte queste tattiche calcistiche nella serie Fifa. E, cioè, il fatto che nel preparare tatticamente una partita in Fifa esiste la sola opzione riguardante lo schema generale della propria squadra: 4-4-2, 4-3-3, 3-5-2 ecc.ecc. oltre alla scelta dei giocatori, mentre non sono presenti tutte quelle innumerevoli opzioni proprie , invece, di PES che permettono una variabilità di gioco impressionante, che rendono la partita simile alla controparte reale: scelta del baricentro della squadra, scelta se giocare sulle fasce oppure centralmente, scelta se fare alzare la difesa della squadra rischiando di essere tagliata fuori da assist di fuoriclasse e tantissime altre alchimie tattiche che possono addirittura essere applicate ai singoli calciatori. Basterebbe notare l’incredibile differenza di opzioni di gioco tra PES e Fifa per, almeno, sospettare qualcosa sulla deficienza artificiale di Fifa e l’incredibile intelligenza del gioco Konami. Ma, ripeto, queste persone appassionate di Fifa appartengono a quella categoria che non sa distinguere, ad esempio, un gioco incredibilmente profondo come Imperial Glory e un insipido sparatutto dove degli imbecilli di nemici ti vengono incontro per farsi sparare. Questi utenti, quando giocano a Fifa o a PES, neanche si accorgono dei movimenti di squadra. Non fanno minimamente caso al fatto che i giocatori in Fifa dove li piazzi te li ritrovi, mentre in PES capita spesso, ad esempio, che un difensore sinistro lo si veda improvvisamente a destra per chiudere lo spazio perchè il fluidificante di quella zona si era spinto in avanti per attaccare. Non capiscono questi appassionati di Fifa che tutte queste sottigliezza tattiche fanno in modo che, come si dice nel gergo calcistico, ogni partita fa storia a sè. Proprio questo c’è di grandioso in Pro Evolution Soccer! Ma, lo ripeto ancora, quelli che giocano a Fifa non se ne accorgono nemmeno, come incredibilmente non si accorgono, da anni, della ridicolaggine grafica dei giocatori di Fifa che sembrano delle caricature con quella testa enorme e le spalle piccole e con i giocatori che ridicolmente hanno tutti la stessa corporatura. Ma che dire, in definitiva, di gente che da anni non si accorge della ridicolaggine della fisica del pallone in Fifa o del fatto che, almeno fino all’edizione dell’anno scorso, quando si batteva un calcio di rigore, non si poteva far scorrere il pallone rasoterra ma soltano a ‘palombella’ …..davvero incredibile! E vogliamo parlare della ciliegina sulla torta riservata a chi, come me, gioca con la tastiera? Non si possono cambiare – sempre a Fifa, naturalmente -, i tasti freccia direzionali per collocarli nella classica sequenza WASD. Sono costretto a fingermi mancino, come se uno nel joipad trovasse i tasti movimento a destra e quello dei tiri a sinistra. ……E c’è chi parla di superiorità di Fifa rispetto a PES!!!!!

    Giuseppe

  49. PES-EX LOVER said

    Come ho già detto Pes è stato il mio gioco preferito per dieci anni.
    Ieri ho scaricato la demo di Pes 2009.
    Non è nient’altro che il gioco che sarebbe dovuto uscire un anno fa: hanno semplicemente eliminato, almeno a prima vista, quei bugs immensi del 2008 e migliorato la grafica (anche se gli effetti di luce di Fifa sono irraggiungibili…). Non ho intravisto mezzo movimento in più ripetto al 2008 e ancora una volta i giocatori sembrano preferire tirare in tuffo di testa da 30 metri piuttosto che tirare al volo di piede…mmmaahh

    Risultato: ho fatto 2 partite, mi sono rotto e sono uscito a comprare FIFA 2009…una volta inserito il gioco non sono riuscito a staccarmi fino all’una di notte…e ogni tanto mi domandavo cosa diavolo fosse quella scatola rettangolare con le facce di Buffon e Ronaldo che avevo vicino alla PS3.

    Se vi divertite con Pes ben per voi…io intanto mi vado a fare una partitina on line con altri 9 giocatori…ciaoooo

  50. Snake989 said

    …ho provato 5 minuti fa la demo di pes 2009 per ps3 e devo dire che quest’anno è tornato il pes di una volta, niente piu rallentamenti, grafica migliorata e giocabilità molto bella al contrario di FIFA sia lo 08 che lo 09 che come giocabilità sono una cosa a dir poco schifosa e nn riesco proprio a capire come qualcuno dica ancora che negli ultimi anni era meglio FIFA, basterebbe un minimo d’occhio per accorgersi che il è solito giochetto arcade di sempre…

  51. ciao ragazzi io sono un appassionatissimo di pes ma il 2008 mi ha deluso e ho preso fifa ma quest’anno vedendo sia la demo di pes e sia quella di fifa non ce proprio confronto,poi non so se ci vedete o cosa ma vi assicuro ke quest’anno pes non ci deluderà..ps..non mi offendete pes..CIAO A TUTTI RAGAZZI…

  52. davì said

    ciao!io ho già scaricato la demo di FIFA 09:si ametto è uguale a FIFA 08 ma meglio di PES 2009 perchè almeno FIFA a tutte le licenze.invece PES fa cacare….. 2 me è meglio FIFA.poi nella DEMO di FIFA è kiaro ke nel milan c sn ankora paloschi e company l’hanno fatto prima ke finisse il calciomercato.va be però dovete guardare il gioco completo nn la DEMO ke nn c è mai niente da fare!CIAO!

  53. PES-EX LOVER said

    Come al solito leggo commenti di gente che cerca di difendere a spada tratta il suo preferito. Se si tratta di figli o squadra del cuore posso capire, a per un videogioco non vale.
    Io ho 32 anni e videogioco da quando fu inventato il videogioco: con questo non voglio parlare e pretendere di avere ragione, ma penso che un tantino di conoscenza a riguardo dovete riconoscerla.
    Sono un patito di giochi di calcio e da 10 anni PES non ha avuto confronto con FIFA, che dopo FIFA 98 ha personalmente perso lo scettro di migliore simulazione calcistica.
    Ora, è innegabile che PES 2008 (o Pessotto come lo chiamo io,e ci sarà stato pure un motivo se si è buttato dal quinto piano di un palazzo) sia stata un clamoroso FLOP (dovuto allo sviluppo multipiattaforma,alla fretta di far uscire il gioco per motivi economici, ecc)con BUG che non vedevo dai tempi di ITALIA 90 su Commodore 64 e con un gioco ON-LINE scandaloso.Oltre che con un gameplay da PS2 (non se ne può più di calciatori che da 40 metri tentano il tiro di testa dai…).
    Non posso giudicare PES 2009 perchè non l’ho potuto provare (come nessuno visto che la demo dell’11 settembre è stata disertata,chissà come mai eh…paura di figuracce?) ma FIFA 09 surclassa letteralmente PES e qualsiasi gioco di calcio mai uscito sul pianeta dai tempi dell’uomo di Neanderthal.
    Non parlo di licenze (che comunque ci sono e non fanno mai male) ma è il gameplay e la grafica ad essere su un altro pianeta. Ora sarebbe lungo spiegarvi perchè, ma è un mese che gioco alla demo, e non ci sono paragoni, fidatevi.
    Poi se oggi esce PES ed è stupendo il primo ad esserne contento sarei io.

  54. mark said

    Ciao a tutti…qualcuno saprebbe dirmi com’è l’editor di pes 2009??? dato che sulla 360 nel 2008 faceva veramente pena????

  55. Rosario said

    Ma è possibile che il pallone sia così grosso????io ho provato la demo su pc…

  56. pes fino alla morte

    non ci sono paragoni

  57. vivazapatero said

    Ciao a tutti bella gente, il mio parere è di non farvi fragare dall’inserimento della Champions, per prima cosa è solo una modalità e secondo non si avranno tutti i team licenziati ma solo quelli che nel gioco lo saranno, ad es. l’Arsenal non avrà i suoi kit ufficiali e lo si utilizzera tarocco. Inoltre non tutti i campionati che sono presenti sono licenziati ad es. quello spagnolo ci saranno solo alcuni team come Real Barcà e alcuni team minori, e vale lo stesso per il campionato inglese. Per l’Italia non ci sarà ol logo Lega Calcio ma i team ci saranno tutti. Come considerazione finale PES 2009 sul piano licenze fa un passo indietro perche avere la Champions come trofeo e non tutti i team è come averla mozzata, e per i miei gusti non offre niente di più che il 2008 non aveva anzi quello spagnolo anch’esso è divenuto monco.

  58. rosario said

    salve ragazi , volevo dirvi che anche io ho scaricato la demo di fifa 09 ps3 e devo dire sono rimasto delusissimo. Ho sempre giocato a pes nella ps2 ma quest’anno fifa 08 ps3 era migliore. Per quanto riguarda FIFA 09 sono migliori solo gli accorgimenti ma per il resto la grafica è peggiorata, i giocatori corrono come se fossero dei burattini sono tutti magri. Vi dico la verità appena l’ho visto mi ha dato un po l’impressione di giocare a fifa sulla ps2. Non capisco perchè non hanno introdotto questi accorgimenti sulla grafica di fifa 08 era piu semplice. Che ne pensate

  59. gemon said

    qui troverete la raccola dei migliori di FIFA09 e PES2009
    FIFAvsPES
    http://fifaversuspes.blogspot.com/

  60. lamine said

    e molto bello fifa ma il milgliore e PES

  61. AFRO said

    Ieri ho scaricato la demo di fifa2009, non mi è piaciuto!
    Difetti:
    Nel Milan manca Senderos, e ci sono Brocchi e Paloschi.
    Il campo rispetto a pes sembra molto piccolo.
    Pregi:
    Licenze ufficiali.

    Ricordatevi che quello che conta in un gioco è la giocabilità che non ho visto in fifa.

  62. luskio said

    date un’occhiata a

    fifaversuspes.blogspot.com

  63. kazzio said

    Premetto dicendo che anche io sono un fan di pes da sempre ma la versione 2008 era proprio una schifezza.Per rispondere alle sciocchezze che hai detto:
    1)fifa 2008 era molto migliorato ma con euro 2008 abbiamo assisito ad una piccola rivoluzione nel panorama dei giochi di calcio, ed il demo di fifa 2009 fa tutt’altro che schifo (per ps3) se poi tu lo provi con un portatilino a media risoluzione non puo dare giudizi sulla grafica, non ti pare? dovresti concentrarti sulla giocabilità, che già nel demo ti assicuro che è ottima, anche meglio dell’ultimo pes.
    2)rispetto a pes poi,va bene apprezzare un titolo e aspettarsi che il capitolo successivo sia sempre buono, ma penso sia stupida la sudditanza, io sinceramente se quest’anno non è veramente “rivoluzionario” come dicono,non lo comprerò mai più, mi sono rotto di quella grafica del c…(p.s. non fidarti mai dei requisiti minimi
    gamer da tempo immemore…

  64. piero256 said

    Io ho provato la demo sia per PS3 CHE PER PC, è POSSO DIRTI che fifa è sempre il solito gioco: apparte le licenze ufficiali non ha nient’ altro.
    Anzi…. Ti dico pure che pes 2008, per quanti bug poteva avere lo avrei pur sempre preferito a fafa.

  65. Alexandro said

    Guarda che la versione pc fa cagare ma di brutto brutto ne!
    Prova quella per ps3 o xbox360 e sbavi come ringhioooooooo

  66. Mirko said

    Guarda, io ho provato giusto ieri la demo su Playstation3 e non ho trovato tutti questi difetti…a livello grafico mi sembra che abbiano fatto passi da gigante rispetto al 2008 (dove tutti i giocatori avevano un mascellone orribile), a livello di gameplay non ho notato queste grandi differenze, si, i passaggi ora vanno calibrati e quantomeno direzionati un minimo, ma personalmente trovavo tutto molto facile e intuitivo, inoltre secondo me hanno migliorato il passaggio filtrante, che nel 2008 era praticamente inutile…insomma, mi è piaciuto parecchio, ora aspettiamo di vedere PES chiaramente, passando alla nuova grafica next-gen e qualche miglioria di rito al gameplay, sarà effettivamente molto dura per fifa reggere il confronto….staremo a vedere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: