La vita di un pazzo d'amore

Un innamorato davanti al computer in un mondo che va di fretta

  • Post più letti

  • Categorie

  • Archivi

  • Licenza del sito

    Creative Commons License
    "La vita di un pazzo d'amore" è rilasciato sotto licenza Creative Commons.
  • Donazione

    Dona a La vita di un pazzo d'amore

Finalmente Ubuntu!!!

Posted by mika29 su 20/09/2008

Evvai…è fatta!!!

Ieri ho finito gli esami e oggi ho installato Ubuntu sul mio notebook e ho buttato via Windows Vista

Scrivo solo adesso perchè ho avuto da fare (cose extra-pc) e ho sistemato l’interfaccia grafica (a me il marroncino di Gnome non piace…) e adesso devo fare le solite cose che facevo con Windows dopo la formattazione: reinstallare i programmi, con la differenza che adesso devo cercare e abituarmi ai nuovi programmi che ci sono su Linux e non su Windows…tanto settimana prossima sono a casa e ho tutto il tempo per farlo…

Un frame del mio desktop

Intanto vi posto un immagine del mio desktop:

Solo due cose che devo chiedere:

1 – Sapete come rimuovere l’anteprima audio quando si lascia il puntatore del mouse sul file (dicono che è utile ma a me non piace)?

2 – Ho installato Avast! (è vero che su Linux è quasi impossibile prendere virus ma non si sa mai) e non trovo la sua posizione nel menù, qualcuno la sa o conosce un altro antivirus per Linux?

Se sapete rispondermi scrivete le risposte nei commenti, grazie!!!

3 Risposte to “Finalmente Ubuntu!!!”

  1. Massimiliano said

    Salve,

    Per disabilitare l’anteprima audio:
    apri una cartella e dal menu modifica/preferenze/anteprima scegli le tue preferenze.

  2. mika29 said

    Ho provato KDE 4…è bello però sono dell’idea (avendo provato e avendo amici che ce l’anno) che di natura KDE è abbastanza instabile (anche se l’instabilità di Kde per quelli di Microsoft sarebbe la perfezione della stabilità) e la versione 4 è ancora un pò prematura…e poi se te la devo dire tutta…io della grafica del Mac sono innamorato e quella del KDE 4 mi ricorda un pò troppo Vista (specialmente il menù K mi risulta scomodo da usare)…comunque grazie per il consiglio

  3. charleslarsson said

    Complimenti per il desktop!
    Comunque ti consiglio di provare almeno una volta kde4!

Rispondi

 
