La vita di un pazzo d'amore

Un innamorato davanti al computer in un mondo che va di fretta

  • Post più letti

  • Categorie

  • Archivi

  • Licenza del sito

    Creative Commons License
    "La vita di un pazzo d'amore" è rilasciato sotto licenza Creative Commons.
  • Donazione

    Dona a La vita di un pazzo d'amore

Pes 2009: la scelta definitiva

Posted by mika29 su 05/10/2008

Il 2 ottobre è uscita la demo di Pes 2009, ed io purtroppo l’ho provata solo ieri…una sola parola per descriverla: spettacolare!!!

Il menù introduttivo è bello, ricorda quello di Need for speed Pro Street, uno stile urban e underground che non dispiace. Ma il bello arriva al momento di giocare.

Prima di tutto (se il mio blog lo seguite già lo sapete) devo dire che per il test ho usato un portatile con 1 Gb di ram e una risoluzione di 1024×800 con qualità media.

Entro nel menù esibizione, seleziono due squadre (purtroppo non c’è il Milan) e scelgo Barcellona e Real Madrid. Cambio i giocatori e premo inizia partita.

La grafica è spettacolare (nonostante io non abbia un computer adatto a grafica di altissima risoluzione), i giocatori sono veramente proporzionati e le facce sono identiche. Altro che Fifa 2009, dove i giocatori erano sproporzionati.

Ho pensato: anche l’anno scorso i giocatori erano fatti relativamente bene ma la giocabilità faceva schifo, bastava prendere palla a centrocampo per andare in porta, nessun avversario ti veniva incontro…

Inizio a giocare…palla a Messi, cerca di saltare un giocatore ma viene subito fermato. Finisco il primo tempo e sono sullo 0-0. I giocatori avversari sono assatanati, ti vengono a fare contrasto in ogni occasione, anche nei rinvii del portiere cercano sempre di rubarti palla. Sembra di essere a vedere una partita reale di Serie A su Sky (o Mediaset Premium per parcondicio).

Copertina di PES 2009

E poi i replay: sembrano veramente reali, davvero come in televisione, così come le esultanze dei giocatori al momento del gol.

Insomma, finita la prima partita vita 1-0 grazie al gol di Messi mi è venuta subito voglia di farne un altra, peccato che alla sesta partita avevo finito tutte le squadre della demo. Ormai mi resta solo la voglia di comprare il gioco completo che esce venerdi 17 ottobre (che data sfortunata).

Forse l’unico problema che ho riscontrato è nella lentezza del movimento della palla (che però riproduce delle traiettorie realistiche) che probabilmente è dovuto al mio computer: ho 1 Gb di ram che è il requisito per giocare a Pes 09. Se avessi un computer da 2 Gb non credo che avrei questo problema.

Spero solo che molti non abbiano preso già Fifa 2009 perchè quest’anno Konami ha veramente fatto un gioco spettacolare, che da 5 punti di differenza al gioco prodotto da EA.

E poi quest’anno c’è anche la licenza della Champions League, anche se per averla sono state sacrificate le squadre minori dei campionati minori come quello olandese (per risolvere tranquilli che dopo un mese ci sono delle patch per risolvere il problema).

Pro:

– Grafica del menù bella

– Giocatori riprodotti fedelmente

– Giocabilità estremamente fedele alla realtà

– Replay che sembrano copiati dalle partite trasmesse da Sky

– Licenze Champions League aggiunte

– Passaggi, tiri e traiettorie sono riprodotti fedelmente

– Giocatori avversari che pressano in ogni occasione

Contro:

– Mancanza di licenze rispetto a Fifa 09

– Leggera lentezza dei movimenti dei giocatori (probabilmente causata dal mio computer non adatto)

4 Risposte to “Pes 2009: la scelta definitiva”

  1. gemon said

    qui potete trovare i migliori video di fifa09 e pes2009 e le notizie sempre aggiornate. Votate il vostro gioco preferito nel sondaggio!!!

    http://fifaversuspes.blogspot.com/

  2. CLAUDIO 900 said

    BEH A VEDERE I VIDEO SEMBRA UGUALE AL 2008,NEANCHE IL GAMEPLAY E CAMBIATO.GIOCANDO LA DEMO ,UNA PARTITA MI E BASTATA PER RIMUOVERLO DAL COMPUTER,VERAMENTE DISASTROSA LA VERSIONE PC,PER FORTUNA HO LA 360,MA RIPETO DA QUELLO CHE HO VISTO E IDENTICO AL 2008,SPERO CHE ALMENO LA VELOCITA SIA DIMINUITA.L UNICA NOTA POSITIVA RIGUARDA L INTRODUZIONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE,UN POCHINO PERO A DIRE IL VERO!!!!ALTRO CHE NEXT GET,QUESTO E UN GIOCO FATTO COI PIEDI!AHIME NON POSSO PERDONARE ALLA KONAMI IL FATTO DI NON AVER CAMBIATO QUELLA SPECIE DI DISASTRO DEL 2008.ANCHE QUEST ANNO SENZA GIOCO DI CALCIO,E CHE C…!!!

  3. Dj Pepè said

    FIfa fà veramente skifo pro è sempre stato meglio tranne l’anno scorso ke nn mi piaceva!!!!!!!!!!Io sto aspettando cn ansia il 17 xk potrò comprare finalmente pes 2009!!!!!!!!

  4. raffaele said

    Hai pienamente ragione,Pes quest’anno è spettacola e fifa è scandalos come sempre…Pes i love you nn posso resistere ancora devo comprarti adesso,subito,all’istante !!!!!

Rispondi

 
