La vita di un pazzo d'amore

Un innamorato davanti al computer in un mondo che va di fretta

  • Post più letti

  • Categorie

  • Archivi

  • Licenza del sito

    Creative Commons License
    "La vita di un pazzo d'amore" è rilasciato sotto licenza Creative Commons.
  • Donazione

    Dona a La vita di un pazzo d'amore

Aggiornamenti su Xubuntu…è possibile?

Posted by mika29 su 25/11/2008

Mio padre ha sul suo computer Xubuntu, dato che il computer è un pò vecchio (mi chiedo come faceva ad andare Windows XP?), e non ha nessun problema.

logo xubuntu

Logo di Xubuntu

O meglio un problema ci sarebbe…non funzionano gli aggiornamenti automatici!!!
Io ho sul mio portatile Ubuntu e quando sono disponibili aggiornamenti mi appare un icona nella system tray che mi segnala la loro disponibilità allo scaricamento.

In Xubuntu invece non appare niente, per eseguire gli aggiornamenti devo eseguire la procedura manuale: Menù->Sistema->Controlla aggiornamenti.
Ho provato a vedere il Gestore sorgenti ed è configurato come nella mia Ubuntu, in modo tale che gli aggiornamenti vengano solo segnalati e non vengano installati automaticamente in background.

Anche nella applicazioni che partono automaticamente all’avvio del computer è presente il comando “update-notifier”. Eppure l’icona che segnala gli aggiornamenti non appare…cos’è successo? Chi può aiutarmi lo faccia, grazie!!!

2 Risposte to “Aggiornamenti su Xubuntu…è possibile?”

  1. Blogring per xubuntu…

    Blogring per xubuntu…

  2. Massimiliano said

    Ciao,

    Prova a risovere leggendo questa discussione:
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,74326.0.html

Rispondi

 
