La vita di un pazzo d'amore

Un innamorato davanti al computer in un mondo che va di fretta

  • Post più letti

  • Categorie

  • Archivi

  • Licenza del sito

    Creative Commons License
    "La vita di un pazzo d'amore" è rilasciato sotto licenza Creative Commons.
  • Donazione

    Dona a La vita di un pazzo d'amore

Ogni tanto anche Dio guarda verso il basso…

Posted by mika29 su 30/11/2008

E’ proprio vero, a volte le cose accadono senza ci sia un vero perchè, e l’unica soluzione all’enigma che viene in mente a noi umani è questa: ogni tanto anche Dio ci guarda e decide di darci una mano.

Per dire ciò, bisogna prima spiegare i fatti.
Al terzo anno di superiori convinco mio padre a regalarmi per Natale un lettore mp3, niente di eccezionale, un modello della Skintek (mica iPod o simili) da 512 Mb. L’unico display che ha è un piccolo schermo retroilluminato dove c’è spazio solo per la riga di testo che indica il titolo della canzone.
Per caricarl bisogna usare le pile AAA ricaricabili, però per l’epoca mi bastava, dovevo solo ascoltare canzoni nelle tre ore di laboratorio al posto del lettore CD.

Majestic DS 31

Majestic DS 31

Poi ho incominciato ad andare all’università e ho incominciato ad avvertire la necessità di avere più spazio sul lettore: in fondo con 512 Mb le canzoni si ripetono abbastanza frequentemente. Però mi sono accontentato perchè il lettore andava ed era inutile comprarlo nuovo per ascoltarlo sul pullman.

Ultimamente è sorto un altro fastidio: le pile ricaricabili.
Indubbiamente sono una soluzione comoda però sono un pò una rottura nel ricaricarle: immaginate ogni tre giorni doverle mettere sotto carica per avere una pila di scorta carica oltre quella nel lettore che era già usata.
Però non volevo prenderlo nuovo: il lettore alla fine funziona, se ho ore libere all’università ascolto la radio e quindi tutto sommato mi accontentavo.

E invece oggi è il mio onamastico, Sant’Andrea, dopo una gita fatta, manco per dire, in un convento di frati, torno a casa e mia madre mi dice che mia zia mi ha fatto un regalo.
Pensavo fosse la solita maglietta e invece lo apro: lettore mp3 e mp4 (Majestic DS 31) da 1 Gb, con radio, giochi, immagini ed e-book. In più ha la batteria integrata che si ricarica tramite cavo usb e il display è grande, permette di vedere le immagini, i video e i giochi.

Non sarà un granchè ma in fondo era quello che desideravo. Forse per una volta Dio si è ricordato di me…

Rispondi

 
