La vita di un pazzo d'amore

Un innamorato davanti al computer in un mondo che va di fretta

  • Post più letti

  • Categorie

  • Archivi

  • Licenza del sito

    Creative Commons License
    "La vita di un pazzo d'amore" è rilasciato sotto licenza Creative Commons.
  • Donazione

    Dona a La vita di un pazzo d'amore

Ricetta per antipasti

Posted by mika29 su 01/01/2009

Essendo a casa da solo durante queste vacanze mi sono dato alla cucina creativa. Dato che avevo dei filetti di pesce spada affumicato per fare il carpaccio mi sono messo a fare degli involtini di pesce spada con robiola, pomodoro e carote. E’ un piatto freddo quindi magari ad alcuni da fastidio mangiarlo adesso.

Visto che non sono un cuoco ma solo un uomo che cucina (come diceva Mengacci) vi dirò gli ingredienti, ma senza misure, sono andato ad occhio…

Ingredienti per 1 persona (mangiona come me):

  • 7 filetti di pesce spada affumicato, va bene anche altro pesce come tonno o simili
  • 1 pomodoro (ne basta anche meno per fare l’involtino
  • 1/2 carota
  • 1 confezione di Robiola Osella, va bene anche altro formaggio spalmabile
  • 2 fette di limone (non necessario)
  • olio

Preparazione:

Involtini di pescePrendere il pomodoro e tagliarlo per ottenere dei fiammiferi di verdura. Fare lo stesso lavoro con la carota.
Mettere su un piatto una fetta di pesce e spalmarci la robiola. Bisogna fare attenzione perchè il pesce spada è facile a rompersi.
Mettere sulla robiola 3 o4 listarelle di pomodoro e 2 o 3 listarelle di carota. Dopo bisogna chiudere l’involtino.
E così si fa per tutte le fette di pesce rimaste.Involtini di pesce
Essendo a me rimasta della robiola e delle listarelle di pomodoro e carote mi sono messo a fare un lavoretto con il limone.
Ho preso la robiola rimasta e l’ho sbattuta con il succo di una fetta di limone per farne una crema.
Poi ho preso il succo dell’altra fetta di limone e l’ho sbattuta con dell’olio di oliva e ho condito un insalatina fatta con le listarelle di pomodoro, listarelle di carote e pezzi di scorza di limone.
Poi ho fatto il piatto e l’ho messo in frigo per 6 ore. E devo dire che alla fine il piatto è molto buono…

Rispondi

 
