La vita di un pazzo d'amore

Un innamorato davanti al computer in un mondo che va di fretta

  • Post più letti

  • Categorie

  • Archivi

  • Licenza del sito

    Creative Commons License
    "La vita di un pazzo d'amore" è rilasciato sotto licenza Creative Commons.
  • Donazione

    Dona a La vita di un pazzo d'amore

Grande Presidente!!!

Posted by mika29 su 28/02/2009

Barack ObamaFinalmente l’America ha trovato un Presidente con la “p” maiuscola. Il suo nome è Barack Obama.

Nel suo discorso del sabato Barack si è scagliato contro le lobby americane. Il Presidente ha detto che i suoi obbiettivi sono: cercare di estendere la sanità a tutti gli americani, aumentare i soldi per l’struzione e per l’educazione e aumentare i fondi per l’energie rinnovabili.

Che questo vada contro gli interessi delle grandi multinazionali e le lobby a lui non interessa. I suoi obbiettivi sono gli stessi degli americani che l’hanno votato.

Ha precisato che sarà difficile fare approvare al Congresso le sue decisioni “perchè rappresenta un mutamento vero e drammatico” ma che lui proverà a cambiare l’America per il bene dell’America stessa.

E’ stata molto bella la sua frase finale: “Il sistema attuale può star bene ai potenti interessi che hanno dominato Washington, grazie alle loro connessioni, per anni e che adesso sono pronti a combattere, ma non sta bene a me. Io lavoro per gli americani”.

E adesso mi chiedo: perchè in Italia non abbiamo un uomo politico di questa caratura?Berlusconi
Da una parte c’è un presidente del Consiglio (Berlusconi) che fa i suoi interessi e che segue le lobby, mentre dall’altra parte c’è un presidente del partito che promette di cambiare la politica italiana e invece si dimette dopo 16 mesi….
E i precedenti presidenti del Consiglio di Sinistra non hanno mai dato possibilità di cambiamento, o se cercavano venivano fatti cadere dopo 2 anni di mandato per dissidi interni al partito.

E che Berlusconi sia il primo leccaculo delle lobby è risaputo: basta guardare l’impegno del nucleare. Abolito dagli italiani più di 20 anni fa, è stato ripristinato (con il consenso di chi?) direttamente dal signor Silvio per dare una boccata di ossigeno ad Eni che da alcuni mesi era in crisi finanziaria.
Mi chiedo: le centrali saranno pronte per il 2020…non si potevano fare impianti per energia pulita o aumentare gli incentivi per la costruzione di pannelli solari (che Prodi aveva introdotto)?

Per non parlare di tutte le cose che in Italia non si fanno perchè c’è sempre qualcuno che non è d’accordo con lo sviluppo…Per farmi capire parlo di digitale terrestre, staminali, finanziamenti sulla ricerca, etc…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: