La vita di un pazzo d'amore

Un innamorato davanti al computer in un mondo che va di fretta

  • Post più letti

  • Categorie

  • Archivi

  • Licenza del sito

    Creative Commons License
    "La vita di un pazzo d'amore" è rilasciato sotto licenza Creative Commons.
  • Donazione

    Dona a La vita di un pazzo d'amore

Il nuovo Windows: Linux!!!

Posted by mika29 su 01/04/2009

ballmer

Steve Ballmer

E’ il 1° aprile, ma questo (purtroppo) non è assolutamente uno scherzo.
La notizia è verissima.

Ormai da anni si discute se qualsiasi distro Linux sia pronta a soppiantare definitivamente Windows sui pc in ambito desktop. Da più parti si dice che ciò non era necessario: da qui a qualche hanno tutto si baserà sui cloud computer.
In pratica non si avranno più computer con un sistema operativo installato, ma ci saranno computer in cui il sistema operativo sarà formato da internet.

E questo favorirà certamente Linux perchè è un kernel molto più adattabile rispetto al kernel usato da Microsoft.
Ed è qui la notizia: pare che Ballmer e tutta la sua compagnia abbia capito che il futuro non è più nelle loro mani, perchè nessuno comprerà più sistemi operativi, e hanno deciso di usare direttamente il kernel Linux per le versioni successive di Windows 7, che si baseranno appunto sul cloud computing. Questo perchè riscrivere (quasi) completamente il loro kernel costerebbe troppa fatica rispetto a prendere (gratuitamente) il kernel Linux e rivenderlo a pagamento….suse

La notizia infatti è confermata dalla news rilasciata sul sito di Suse (gestita da Novell, che aveva preso accordi con Microsoft) in cui si dice che la stessa società di Redmond ha deciso di acquistare Novell perchè, secondo i “geni” di Microsoft, Linux sarà il futuro e quindi è meglio pagare adesso qualcosa che non è diffuso negli utilizzatori di pc per poi rivenderlo a prezzi relativamente sostenuti in un futuro prossimo.

Infatti secondo voi, gli utilizzatori di pc che non sanno che il nuovo Windows 8 monterà Linux, compreranno il nuovo sistema di Microsoft (che per loro è la manna santa) o useranno una distro Linux (che per loro è difficile da usare)?

Io penso proprio che tutti propenderanno per la prima ipotesi….

D’altronde la Microsoft (che tra l’altro ha intenzione di lanciare una distro basata su Suse) è abituata a “ladrate” del genere….Il DOS, il loro primo “sistema operativo” non è stato realizzato da Bill Gates e soci. E’ stato fato da un programmatore indipendente che quelli di Microsoft hanno pagato (pochissimo) per ottenere il suo codice che è stato inserito dopo 3 settimane in tutti i loro computer. Questa e altre “furbate” di Microsoft le trovate direttamente sulla pagina di Wikipedia.

La notizia dell’accordo tra Microsoft e Novell la trovate qui.

L’unica cosa che spero è che la gente capisca che il prodotto che vorranno comprare, Windows 8, non ha niente di diverso rispetto a un altra distro Linux, quindi…

Annunci

3 Risposte to “Il nuovo Windows: Linux!!!”

  1. Montblanc said

    Sì, ci sto credendo.

  2. Emanuele said

    E’ un pesce d’Aprile! 😉
    Ciao,
    Emanuele

  3. Coda said

    Bella notizia, eh? Assieme alla storia del nuovo kernel linux proposto da M. Shuttleworth scritto completamente con Mono e C# fanno una bella bomba
    Anch’io ho dedicato alla notizia un articolo aggiungendo anche le intercettazioni telefoniche(che qualche tempo fa per i giornali italiani “andavano di moda”) di Ballmer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: