La vita di un pazzo d'amore

Un innamorato davanti al computer in un mondo che va di fretta

  • Post più letti

  • Categorie

  • Archivi

  • Licenza del sito

    Creative Commons License
    "La vita di un pazzo d'amore" è rilasciato sotto licenza Creative Commons.
  • Donazione

    Dona a La vita di un pazzo d'amore

Su di me

Hi, my name is Andrea Micarelli and I don’t speak english very well…quindi scriverò in italiano…

Parlando seriamente…sono Andrea Micarelli (mika29) e sono nato il 29 Dicembre 1987…è per questo che il mio numero preferito è il 29, giorno in cui sono nato.Angelo e Diavoletto Tux

Teoricamente sono lombardo, visto che abito a Ossona (MI) e sono nato a Cuggiono (MI), anche se mia madre, di origini milanesi, mi rinfaccia di essere figlio di un meridionale (mio padre di Camerino, nelle Marche e mia madre lo dice per scherzare, non offendetevi).

Attualmente frequento Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, ormai è il terzo anno, e la situazione è la stessa degli altri due anni…una fatica bestiale a passare gli anni…sarà la grande voglia che ho di studiare (anche se spero di finire il prima possibile)…

Quindi, visto che la voglia di studiare è poca e avevo voglia di scrivere e dire al mondo le mie opinioni, ho incominciato a scrivere questo blog che, fra periodi in cui scrivo 20 post al giorno e periodi in cui non scrivo per 2 mesi, cresce sempre più e ormai è anche ben seguito…risultati insperati all’inizio della mia avventura da blogger…

E siamo qua….sperando che ci sia sempre più gente che guarderà questo blog…

I miei contatti

Nome: Andrea Micarelli

Soprannome: ciambe, mucchy, coto e chi più ne ha più ne metta…pensate che ci sono al massimo 5 persone che mi chiamano Andrea (ci sono persone che mi chiamano anche stronzo…sarà un soprannome?)

Indirizzo e-mail: a.mica29@gmail.com

Indirizzo MSN: mika29@hotmail.it

Contatto Facebook: facebook.com/andrea.micarelli

Passioni

Ubuntu, birra e computer (e in più sono un maschio, quindi mi piacciono anche le ragazze….)

Cosa uso

Uso un portatile della Fujitsu-Siemens, il modello Amilo Pi 1536, che ha 1 Gb di Ram e 120 Gb di disco fisso.
Ho due partizioni: quella “primaria” da 160Gb dove è presente una Ubuntu, quella “secondaria” da 180 Gb con Windows 7, che utilizzo solo per giocare o per Flash, e una di “testing” con Arch Linux.

11 Risposte to “Su di me”

  1. calrissian said

    I like the valuable info you provide in your articles.

    I will bookmark your weblog and check again here regularly.
    I am quite certain I will learn plenty of new stuff right here!
    Best of luck for the next!

  2. rita said

    vi prego di avvisarmi di nuovi post x via email

  3. Chiara said

    Comunica a tua madre che pure se fossi figlio di un meridionale e non lo sei visto che Camerino è al centro, non ci sarebbe nulla di male e dunque niente da rinfacciare. Le parole vanno usate bene.

  4. Fulvio Morretta said

    Buonasera Andrea (visto che sono quasi le 20.00 del 04.02.2009), non sono un “informatico” come te, ma amo tanto la tecnologia ed i computer, non sono giovane come te (ne tengo quasi 50) ma mi sento giovane, e sono meridionale (stò in prov. di Salerno – penso proprio che non ci sia niente di male ad essere un meridionale, per me ci sono solo i fetentie le persone per bene e che sono dappertutto) e mi sono imbattuto nel tuo parere di Windows 7, da cui si comprende che sei un prof del pc, perché sul mio portatile Hp Pavillion HDX 9130 (un 20″ x quasi 7 kg di peso per intenderci) c’è precaricato Vista Home Premium che, come penso saprai, non è compatibile con molti programmi di Xp, in particolare con il programma Virtual Sound Canvass della Roland che è un programma che emula apparecchi hardware o tastiere Roland per la riproduzione dei “suoni” della Roland che a me servirebbe per migliorare, appunto, i suoni emessi con il Karaoke in quanto mi diletto a cantare. Quindi con Vista tutto questo è impossibile. Allora da tempo penso di poter gestire due S.O. sulla stessa macchina (Xp e Vista) ma non posso farlo (ho chiesto anche a divesrsi tecnici) perché non sono in possesso di Vista su cd ma ho il disco di ripristino che comprende tutto ciò che c’è sul pc e che non voglio perdere (difatti è un portatile multimediale completo di tutto – o quasi -). A questo punto ho visto un programma sul dvd di Win magazine di gennaio (MojoPac) che virtualizza anche su una pendrive un S.O. del pc da poter portare dietro ed usare su un qualsiasi altro pc, solo che non è compatibile con Vista ed allora l’ho scompattato nella chiavetta su un’altro pc con Xp e quindi teoricamente doveva funzionare portandomi Xp sul mio portatile ma alla prova mi chiedeva l'”Administrator Accaunt Name” e l'”Administrator Accaunt Password” in una finestra definita: “Limited User” e dove dice: “You are currently logged in as “limited user”.” poi: “MojoPac requires standard administrator access.” e poi ancora: “Enter your administrator account name and password in the fields below and press “OK” to continue, or press “Cancell” to abort.” a questo punto ho inserito l’account di ingresso al pc con la relativa pw pensando che per usare il programma ci volesse il livello d’uso dell’amministratore del pc, ma dopo avere tentato l’autenticazione con una barra verde in progressione per alcuni secondi mi sbatte in faccia (con il classico suono d’errore (SDENG!)) che è “Invalid administrator username or password” e non succede niente più. Beh chissà perché ho pensato che potevi aiutarmi, e se ci riesci te ne sarò grato, ma se non è tua competenza e non puoi fare niente, scusami tanto per il fastidio non fa nulla e grazie lo stesso. Comunque sia se puoi rispondermi fallo per cortesia sulla mia mail: morretta@journalist.com, che leggo di frequente. Un affettuoso saluto da Salerno e vai comunque avanti con il tuo blog.
    Fulvio

  5. […] Su di me […]

  6. shaytan said

    Di a tua madre che non sei figlio di un meridionale, Camerino è nel centro Italia,………saluti da Civitanova Marche.
    LOL

  7. Cla said

    Ciao ho trovato il tuo blog e ho notato che anche te interessa la questione Movibus, se vuoi unirti c’e’ un nuovo forum per discuterne insieme e lo trovi qui:
    http://movibus.forumup.it/ insieme possiamo dare un contributo maggiore.
    Nel forum io sono Riker, ciao e a presto!

  8. mika29 said

    @Konfa: ma io non ti conosco, giusto?
    xke se ti conosco devi dirmi ki 6? (giusto per curiosità)…
    e poi dimmi almeno il nome della ragazza nata il 24 luglio…

  9. Konfa said

    Rovistando tra la rete ho trovato il tuo blog….

    1987
    Ossona
    nel tuo blog leggo “oratorio”
    ….salutami (se vuoi) la carissima tua coetanea
    del 24.07.87 🙂

    Buona giornata
    ed un saluto da Arluno
    ciaoooooo

  10. Michele said

    ciao sono michele di http://pianetatempolibero.blogspot.com/ ti propongo, se ti interessa, uno scambio link
    ciao fammi sapere

  11. patrizio said

    ciao andrea vorrei intervistarsti per il singolo che stai lanciando
    il mio portfolio patriziolongo.com
    sono un gironalista di musicgel wind imode

    ciao
    patrizio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: